Privacy Policy

INFORMATIVA CLIENTI E AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

Spettabile Cliente,

In osservanza del Reg EU 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, i Titolari del trattamento dei dati sono tenuti a fornire ai Clienti (di seguito indicati quali “interessati”) alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

Ai sensi dell’art. 26 del Regolamento Europeo 2016/679 Abitare Co. e Abitare Servizi Immobiliari, a seguito di accordo interno, si riconoscono e presentano come contitolari dei dati trattati, alla luce di congiunti mezzi e finalità del trattamento.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e del Suo diritto alla protezione dei dati personali.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale, promozionale dei sopraindicati Contitolari del trattamento secondo le seguenti finalità:

  1. a) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto professionale, quali:
  2. • tutte le attività inerenti e strumentali ad una corretta gestione ed esecuzione degli obblighi fiscali e contabili; di gestione ed esecuzione di eventuali contratti; di amministrazione e di gestione dei pagamenti;
  3. • invio di documentazione informativa o riferita alle pratiche commerciali ed amministrative di cui sopra;
  4. • rispetto di normative comunitarie e nazionali (DM 3.2.2006 n. 143 Antiriciclaggio);
  5. • Comunicazioni dei dati dell’interessato alle persone fisiche e/o giuridiche (imprese di costruzione, ditte, fornitori, subappaltatori) necessari per il compito dell’incarico affidato quali: Gestioni delle varianti, scelta finiture e degli impianti, personalizzazione dell’appartamento, ecc. così come previsto da capitolato;
  6.  

I Titolari del trattamento si impegnano a fornire comunicazione esatta dei fornitori a cui sono stati comunicati i soli dati anagrafici e di contatto del soggetto interessato.

  1. • comunicazione dei dati dell’interessato a persone fisiche e/o giuridiche operanti nell’ambito di attività connesse, necessarie per il compito dell’incarico affidato (quali quelle relative a effettuazione di visure ipocatastali) e/o al fine di stipulare polizze assicurative a copertura dei rischi inerenti all’operazione oggetto di incarico;
  1. b) funzionali all’attività dei sopraindicati Contitolari del Trattamento, quali:
  2. • trattamento dei dati per lo svolgimento delle pratiche promozionali, commerciali, amministrative e/o derivanti da obblighi di legge;
  3. • informazione sulle iniziative promosse dai Titolari del trattamento;
    • informazione, mediante invio periodico di rassegne stampa, sull’andamento del mercato immobiliare ed in generale sul settore immobiliare;
    • • promozioni di servizi e/o prodotti offerti dai Contitolari;

    2) Dati personali e fonti

    I dati oggetto di trattamento sono forniti in conformità con la presente informativa; sono raccolti presso la nostra sede mediante intervista o presso i form di raccolta dati sul nostro sito. Tali dati potranno essere posti in correlazione al fine di ricavare ulteriori informazioni profilate a fini statistici interni. Non saranno trattati dati personali provenienti da fonti accessibili al pubblico.

    3) Modalità di trattamento dei dati

    I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività professionale, gestionale e promozionale dei Titolari del trattamento in relazione alle sopra indicate finalità mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

    In particolare, il trattamento avverrà mediante strumenti cartacei, logiche automatizzate ed utilizzo di software gestionali di tipo CRM che consentiranno di gestire al meglio l’adempimento delle obbligazioni contrattuali; i dati saranno anche conservati e trattati presso una piattaforma di proprietà di Abitare Co, accessibile all’utente tramite user e password, che permette la condivisione di informazioni e documenti tra cliente e venditore. Relativamente ai dati personali trattati per le finalità di marketing, il trattamento sarà effettuato mediante software di invio automatizzato di informazioni commerciali.

    4) Conferimento e rifiuto di conferimento di dati

    Il conferimento di dati personali comuni ed identificativi per le finalità di cui al punto 1 a) è strettamente necessario ai fini dello svolgimento dell’incarico professionale.

    Ciascun Cliente ha la facoltà di rifiutare il proprio consenso per i punti successivi senza compromettere la prestazione principale in oggetto. In tal caso si avverte che i Titolari non potranno comunicare tali dati ad altri soggetti, né potranno diffonderli.

    5) Comunicazione dei dati.

    Fermo restando le comunicazioni effettuate in ottemperanza agli obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità indicate al punto 1 a), in Italia o all’estero, alle seguenti categorie di collaboratori o esterni:

    • • agenti d’affari in mediazione (anche società) individuati dai Titolari al fine di collaborare per l’espletamento dell’incarico affidato dall’interessato;
    • • banche e/o istituti di credito e finanziari e/o altri agenti operanti nel campo creditizio, Istituti bancari;
    • • società e/o professionisti che svolgono servizi per l’espletamento di pratiche tecniche / catastali / edilizie / urbanistiche;
    • • notai al fine della predisposizione di atti notarili e/o attività connesse attinenti all’incarico conferito ai Titolari;
    • • assicurazioni al fine della stipula di polizze attinenti all’incarico conferito ai Titolari;
    • • Collaboratori autonomi della ns. società, la cui collaborazione è necessaria per completare e adempiere alla prestazione in oggetto;
      • Professionisti e consulenti, la cui collaborazione è necessaria per completare e adempiere alla prestazione in oggetto;
      • • Chiunque sia legittimo destinatario di comunicazione per le sopracitate finalità di cui al punto 1 a);

      Ogni altra finalità di trattamento sarà oggetto di specifico consenso da parte sua e non altrimenti trattata.

      6) Periodo di conservazione

      I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati al termine dei quali la conservazione avverrà limitatamente ai dati necessari per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

      I dati trattati per le finalità di cui al punto 1 b) saranno conservati per tutto il periodo di fidelizzazione. In caso di inattività dell’interessato per 5 anni, i dati di contatto verranno eliminati a gennaio del sesto anno dall’ultima interazione registrata.

      7) Profilazione

      I dati conferiti potranno essere soggetti ad un processo automatizzato di profilazione volto ad elaborare statistiche funzionali a migliorare il nostro servizio e le nostre offerte. Abitare Co., per procedere alla profilazione dei suoi dati, Le chiede il suo consenso espresso.

      8) Trasferimento dei dati all’estero.

      I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità indicate nel punto 1, ma solo dopo verifica della presenza di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione o in base a clausole contrattuali standard come previsto dal Regolamento all’art. 46

      9) Il Responsabile della protezione dei dati

      Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (anche detto Data Protection Officer) che può essere contattato per ogni informazione o richiesta all’indirizzo mail dpo@ecoconsult.it.

      10) Diritti di cui agli articoli dal 15 al 22

      Gli artt. dal 15 al 22 del suddetto Regolamento danno all’interessato diritto in merito all’accesso ai propri dati, alla cancellazione, alla rettifica, alla revoca, alla limitazione e alla portabilità dei propri dati.

      In particolare, l’interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e richiedere che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intellegibile.

      L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento degli stessi.

      Titolari del trattamento dei dati personali sono, in rapporto di contitolarità: Abitare Co S.r.l. e Abitare Servizi Immobiliari Srl, con sede legale a Milano in Via Monte Napoleone,8

      11. Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto professionale, così come riportato al punto 1 a) dell’informativa. Il consenso a questa voce è strettamente necessario ai fini dello svolgimento dell’incarico professionale.

      12. Trattamento dei dati finalizzato all’informazione, mediante invio periodico di rassegne stampa, sull’andamento del mercato immobiliare ed in generale sul settore immobiliare promosse dal Titolare svolte sia attraverso mezzi automatizzati (come e-mail o telefonate senza operatore) che tradizionali (come posta cartacea), autorizzando altresì a ricevere dal Titolare tale documentazione prodotta dal Titolare

      13. Profilazione dei dati raccolti al fine di elaborare statistiche interne volte a migliorare i nostri servizi e le nostre offerte o effettuare indagini di mercato

Un’iniziativa:

Agency:

Tutta la documentazione grafica e testuale è puramente illustrativa e non costituisce vincolo contrattuale. Classe energetica A.

Privacy policy / Cookie policy / Credits: Hangar Design Group